Formazione per ISO 9001 e certificazioni professionali
>
>
Formazione per ISO 9001 e certificazioni professionali

Formazione per ISO 9001 on line e off line

La formazione per lo schema di certificazione ISO 9001 è erogata da diversi enti e risulta essere utile per conoscere la norma.
Molti corsi risultano utili per persone e professionisti che intendono conoscere maggiormente la certificazione.
I  corsi sono ideali per chi vuole una panoramica sulla norma ISO 9001 o  è coinvolto nell’implementarla in una organizzazione.

Solo un corso abilita allo svolgimento di verifiche ispettive per un organismo di certificazione:

Tra i corsi segnaliamo:

Lead Auditor ISO 9001
Corso di 4 o 5 giorni che permette di conoscere la norma ed effettuare verifica ispettiva su sistemi di gestione. Un corso accreditato con esame finale abilita  a divenire auditor autorizzato per un organismo di certificazione.

Auditor interno ISO 9001
Dura 2 o 3 giorni, simile al corso precedente ma senza esame; utile per effettuare verifiche interne in una organizzazione.

Corso di implementazione della ISO 9001
Si tratta di corsi di uno o due giorni che possono essere erogati sia “on line” che “off line”. Sono  corsi che forniscono una conoscenza di base della ISO 9001 e su come implementarla. Questi  corsi danno la possibilità a chi necessita di avere le basi per implementare la norma nella propria organizzazione.

Esistono numerose organizzazioni di formazione accreditate nel mondo presso cui è possibile ottenere le certificazioni personali relative alla ISO 9001.

Per proseguire la carriera di Lead Auditor in un ente oltre la certificazione è necessario affiancare un team di verifica.

Sarà presto disponibile un corso in FAD con rilascio di certificato sulla nostra piattaforma di formazione nanocorsi.it

Prova gratis la nostra applicazione

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart